Comunali Sant’Arpino. Maisto lancia l’idea di un codice deontologico

Elpidio Maisto, candidato sindaco di “Sant’Arpino al Centro”, propone a tutti i candidati, sia alla carica di sindaco che di consigliere comunale, di sottoscrivere un codice deontologico da rispettare per tutta la durata della campagna elettorale.

“Potremmo- dichiara Maisto- tutti insieme firmare un patto con il quale ci impegniamo a non proferire offese e a non lanciarci in attacchi meramente personalistici durante questo percorso che porterà i cittadini alla scelta del prossimo 5 giugno. Un “Gentlemen’s Agreement” che serva anche a riscattare la politica santarpinese, la quale troppo spesso, nel passato più o meno recente, si è caratterizzata per la virulenza e la gratuità delle offese reciproche. In altre parole, taglieremmo definitivamente i ponti con quanto accaduto fino a ieri l’altro e dimostreremmo con i fatti come tutti in egual misura, al di là delle legittime aspirazioni politiche di ognuno e della diversità delle posizioni, siamo determinati nel voler voltare pagina.

Sono certo che i miei rivali, e tutti candidati alla carica di consigliere comunale accetteranno e, perché no, miglioreranno questa proposta e nel giro di pochi giorni firmeremo questo patto. Del resto tutti vogliamo parlare di programmi, problemi e soluzioni ed il modo migliore per farlo è mettere da parte gli attacchi personali che appartengono ad un modo ormai superato di fare politica”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!