Festa della Tammorra, tappa al rione Savignano

La festa della Tammorra 2016 fa tappa ad Aversa, al rione Savignano. Venerdi 13 maggio alle ore 21 riprende il tour dopo le due affollate tappe di Parete e del Santuario della Madonna di Briano.

A promuovere la terza tappa nell’ambito della undicesima edizione della Festa della Tammorra,  sono i giovani del rione Savignano. “Un quartiere – come spiega Bruno Lamberti, presidente dell’associazione Carinaro Attiva che cura l’intera kermesse – rimasto fino al 1640 fuori le mura della citta’ di Aversa. Savignano è un luogo storico con un forte impulso popolare pieno di tradizioni come quella della Madonna dell’Arco. Uno degli scopi della Festa, peraltro,  è proprio quello della riscoperta degli antichi luoghi di culto che hanno fatto ricca la tradizione popolare. E savignano è uno di questi. Siamo soddisfatti di come sta procedendo la Festa – dice ancora Lamberti – sono ormai migliaia i giovani che si lasciano coinvolgere dai ritimi della tammurriata”.

Sul palco della Festa il gruppo de “I via del Popolo”, la “Paranza storica Giuglianese D’Alterio” e altri ospiti. In piazza saranno allestiti  stand eno-gastronomici

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100639 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!