Orta di Atella. Bolletta pazza dell’acqua al parco “Le Palme”, azione legale dei residenti

La Federconsumatori Campania, grazie al contributo dell’avv. Domenica Di Lorenzo è intervenuta sulla vicenda legata alla fornitura idrica che ha coinvolto in questi mesi i residenti del parco “Le Palme” di Orta di Atella (CE).

Per un problema relativo alla fornitura idrica, gli abitanti dello stabile, si sono visti recapitare una fattura di quasi 18.515,54 Euro, per essersi trovati nella grottesca situazione di avere un solo contatore esterno e pertanto sono stati dichiarati morosi per ritardato pagamento dalla data di scadenza della bolletta. La Federconsumatori regionale si è subito attivata, chiedendo al fornitore Acquedotti S.c.p.a, l’installazione di un contatore individuale e separato dal contatore centrale, precisando che l’ente erogatore ha conteggiato i relativi consumi sulla base di un unico contatore centrale collegato a sub contatori privi di qualsiasi sigillo.

Attraverso il legale di fiducia, il condomino “Le Palme” con sede ad Orta di Atella, ha più volte chiesto alla società erogatrice di apporre dei contatori individuali, senza però, mai ricevere nessuna risposta, negando in questo modo ai condomini stessi, di ottenere agevolazioni in relazione all’appartenenza a categorie protette dal nostro ordinamento giuridico.

Abbiamo chiesto – sottolinea l’avv. Domenica Di Lorenzo – alla società erogatrice maggiori chiarimenti a tutela dei nostri assistiti e la motivazione del perché la società stessa non abbia mai fornito prova dei consumi, pertanto chiediamo un incontro urgente con il sindaco e con il rappresentante legale della società Acquedotti S.c.p.a. La Federconsumatori regionale guidata dal presidente Rosario Stornaiuolo, vuole porre l’attenzione sulle utenze domestiche anomale ed auspica che tutti i soggetti che si vengano a trovare in situazioni del genere, possano prendere le dovute cautele per prevenire comportamenti che potrebbero provocare gravi disagi economici”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100920 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!