Casaluce. “Forma Artis”, mostra d’arte contemporanea nel Monastero

“FORMA ARTIS”, arte, invenzione ed esperienza. Un doppio appuntamento (sabato 14 e domenica 15 alle ore 19) con la cultura e con l’arte, quella contemporanea, proposta da numerosi artisti che per due giorni, faranno conoscere ai tanti appassionati e non del settore e a semplici visitatori, le loro straordinarie opere in una mostra dedicata che si terrà nei locali messi gentilmente a disposizione dal Reverendissimo Don Michele Verolla, Parroco della parrocchia nonché Santuario di Santa Maria ad Nives. Un evento organizzato dalla Pro Loco Casaluci, con il patrocinio del Comune di Casaluce, in collaborazione con il Liceo Artistico di Santa Maria Capua Vetere, il Museo d’arte conteporanea di Santa Maria Capua Vetere, la galleria Kouros Aversa e la SUN di Napoli.

Insomma, una Casaluce che si riscopre, una Casaluce che riparte, una Casaluce diversa, che vuole risalire la china, che vuole mettere in risalto, promuovere e valorizzare le bellezze e le eccellenze del territorio.

Ebbene, tutto questo sarà realizzato nello splendido contorno dell’unico tesoro, l’unico patrimonio storico, artistico e culturale di cui ancora ci possiamo vantare di possedere. E tutto ciò è stato possibile realizzarlo solo grazie a tutti coloro che a vario titolo, con impegno, passione e dedizione hanno voluto a tutti i costi portare avanti e concretizzare per la prima volta, in assoluto, questo straordinario evento che sarà una occasione unica per rilanciare l’immagine del territorio, un territorio troppo spesso snobbato, pregiudicato, stereotipato, un territorio che non vuole essere soltanto sinonimo di Terra dei Fuochi e di degrado sociale e ambientale, ma che vuole mettere in risalto il suo vero volto, che è quello che tutti quanti noi, con la nostra presenza, con la nostra partecipazione, con il nostro contributo, faremo emergere in questa due giorni di “FORMA ARTIS”, e che si spera possano rappresentare per il paese non un punto di arrivo ma un punto di partenza.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101031 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!