San Cipriano. “Il miracolo della natura”, grande successo al liceo Segrè

“Un’esperienza bellissima, ricca di emozioni. Abbiamo trasmesso a questi ragazzi un messaggio profondo”. Sono queste le parole pronunciate dall’ideatrice del corto “Il miracolo della natura”, Tiziana Viscardi, il cui trailer ufficiale è stato presentato nella mattinata di martedì 3 maggio presso il liceo scientifico “Emilio Gino Segrè” di San Cipriano d’Aversa.

All’evento erano presenti gli alunni dell’istituto scolastico, la preside Rosa La Storia, diversi avvocati e responsabili delle forze dell’ordine. Sotto la presentazione di Umberto De Santis, hanno preso parola la presidente dell’associazione ricreativa per la legalità “La musica nel cuore”, Tiziana Viscardi, il vicepresidente Antonio Quadrano, il conte Giuseppe Cascella, Lella Pompa e gli attori John Vitale e Gabriel Piscopo.

“La produzione del corto è stata fortemente voluta dalla sottoscritta perché ritengo che si possa cambiare solo contando sulla collaborazione di tutto il popolo – dice la cittadina di Casal di Principe -. Parliamo di quanto incida negativamente l’inquinamento e di come questo sia direttamente causa dei numerosi casi tumorali che presenta il territorio. Bisogna impegnarsi. Gli attori hanno mostrato grande professionalità aderendo a pieno al progetto. Sono previste altre tappe in cui presenteremo il lavoro”.

John Vitale, attore-protagonista, spiega i motivi per i quali ha preso parte a quest’avventura: “Ho aderito perché con ‘Il miracolo della natura’ si arriva con decisione alla coscienza di ognuno di noi. Un carattere come il mio si sposa a pieno con questa realtà. E’ un atto di sensibilizzazione nei confronti della società. Io, come tutte le persone sul set, abbiamo aderito senza scopo di lucro, con il solo intento di aiutare la nostra terra, i nostri figli, il nostro futuro. Siamo in una fase disastrosa e dobbiamo salvarci”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100926 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!