San Cipriano d’Aversa. Presentazione del corto di Tiziana Viscardi al Liceo “Segrè”

Un corto che pone l’attenzione sull’unicità della vita. Sarà presentato nella mattinata di martedì 3 maggio,  presso il liceo scientifico Emilia Gino Segrè, in via Acquario a San Cipriano d’Aversa. Il corto, intitolato “Il miracolo della natura”, è stato ideato ed interpretato da Tiziana Viscardi e fortemente voluto dall’associazione ricreativa per la legalità “La musica nel cuore”, di cui lei è presidente, e dal vicepresidente Antonio Quadrano.

Un lavoro reso possibile dall’impegno e dalla professionalità del regista Enzo De Vito, dalla serietà di un cast di livello composto dall’attore-protagonista  John Vitale, dal Conte Giuseppe Cascella, Massimo Max Maione, Andrea Belloro, Mario e Gennaro Bidognetti, Luisa Bidognetti, Dino Puoti, Vincenzo Ricci, Valozza Silvestri e Gabriele Piscopo. Al termine della manifestazione, presentata da Umberto De Santis, l’artista Gino Abatiello e Salvatore Ciervo consegneranno ai responsabili del liceo dei quadri a tema.

“Vogliamo lanciare un messaggio che possa essere valido non solo nei nostri territori, ma in tutta Italia –dice la Viscardi -. E’ possibile combattere il disastro inquinamento solo se ci si attiva, se ci si allontana dallo staticismo e il benessere apparente che si incunea nella società di oggi.

L’ambiente va tutelato, difeso; molto del suo futuro dipende dall’educazione che i figli ereditano dalle famiglie. Sono le generazioni di ieri a dover trasmettere questo importante messaggio e devono farlo con cognizione di causa perché il problema si sta diffondendo a macchia d’olio. Abbiamo ancora un angolo fiorito, un angolo di speranza che può valere da sprono per tutti noi.

 L’idea del corto è nata dall’amarezza ed il dispiacere che in me hanno creato e stanno creando le tante vittime contate, in particolar modo tutti quei giovani che sono morti in giovane, giovanissima età. Com’è stato lavorare con Enzo De Vito? Un’esperienza davvero speciale. E’ un professionista, sa quello che vuole e lo dimostra in ogni suo lavoro.

Vi invitiamo alla presentazione di martedì perché, solo affrontando insieme il problema, possiamo costruire un futuro con pilastri più sicuri”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 46778 posts and counting.See all posts by admin

Translate »
error: Contenuto Protetto!