Comunali. L’appello di Marino: “Candidatura a Capitale italiana della cultura 2018”

Raccolgo con entusiasmo l’appello del direttore della Reggia, Mauro Felicori: stamani, attraverso una missiva, chiederò al commissario straordinario del Comune, Maria Grazia Nicolò, di avviare tutte le pratiche necessarie alla candidatura di Caserta a Capitale italiana della cultura 2018”. A dichiararlo è il candidato sindaco per la coalizione di centrosinistra, Carlo Marino.

Si tratta – ha spiegato Marinodi una straordinaria occasione per la nostra città, che con questa vetrina potrebbe proseguire il suo processo di rilancio già in atto, riuscendo ad intercettare risorse che consentirebbero di dar vita a progetti fondamentali per lo sviluppo e la crescita della comunità. Dobbiamo fare presto, mettere in atto tutti i passaggi necessari alla candidatura e, soprattutto, la città di Caserta in questa occasione deve mostrare maturità, mettendo in campo quella unità di intenti necessaria a centrare un traguardo così importante e prestigioso. Solo con la condivisione tra soggetti istituzionali, cittadini e rappresentanze sociali e produttive, in primis gli operatori turistici, infatti, potremo riuscire a vincere questa partita”.

La candidatura di Caserta a Capitale italiana della cultura 2018 sarebbe il modo migliore per far decollare definitivamente il rapporto tra la Reggia e la città e per valorizzare il grande patrimonio culturale di cui Caserta dispone: “Un traguardo del genere – ha proseguito il candidato sindaco per la coalizione di centrosinistra – consentirebbe non solo un rilancio del grande asset turistico Reggia, ma dell’intero sistema Caserta, che sarebbe finalmente conosciuto a livello nazionale e non solo. Oltre al Palazzo Reale, infatti, la nostra città può contare sull’eccellente patrimonio storico e culturale che comprende il Belvedere di San Leucio, la città utopica di Re Ferdinando, la Caserta medievale e la bellezza dei suoi borghi e, in particolare, di alcune chiese. Dobbiamo lottare tutti insieme per raggiungere questo obiettivo e sono fiducioso che possiamo farcela. Vedo nei casertani – ha concluso Marinouna voglia di riscatto che sta crescendo e sono convinto che i risultati saranno sempre migliori”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!