Alp Volley Aversa all’esame Arzano, Apicella: “Conserviamo il vantaggio sul Cus Napoli”‏

Conquistare tre punti per mantenere il vantaggio di 4 punti sulla seconda in classifica, il Cus Napoli, prima dello scontro diretto del 1 maggio. Con questo obiettivo l’Alp Airri Volley Aversa affronterà domani pomeriggio in trasferta, alle 16.30, l’Arzano Volley, squadra attualmente al sesto posto in classifica nel girone A di Serie C femminile. Le ragazze del presidente Gianni Apicella si sono allenate alla grande in questa settimana per arrivare al top a questo delicato incontro.

Vincere significherebbe avere una mano e mezza sulla vittoria del campionato. Coach Nico Borghesio ha studiato nei minimi dettagli le avversarie perché in 8 giorni, da domani fino a domenica prossima, ci si gioca una stagione intera. Il presidente Apicella non si fida di Arzano e tiene alta la concentrazione: “Le napoletane sono temibilissime – afferma – perché sono allenate da una persona che ha fatto anche la Serie A e che sa lavorare benissimo con le giovani. Arzano è una formazione che se è in giornata ‘sì’ può mettere in difficoltà chiunque. Per questo motivo dobbiamo entrare in campo con la giusta cattiveria e tornare a casa con i tre punti messi in palio”. La classifica dice Alp Aversa a 62 punti e Cus Napoli a 58. Capitan Carmen Gargiulo e compagne hanno l’obbligo di non perdere punti perché “abbiamo fatto un campionato eccezionale senza concedere nulla a nessuno – continua il presidente Apicella – e penso che l’Alp sia la squadra che alla fine abbia meritato più di tutti. Non voglio dare la possibilità al Cus di venire alla ‘De Curtis’ e giocarsi il primo posto. Proteggiamo quello conquistato con grandi sacrifici. Non sprechiamo un anno di lavoro”.

Sarà una gara speciale per la palleggiatrice di Arzano, Roberta Seggiotti: “E’ una delle nostre giocatrici più promettenti – continua Apicella – e l’abbiamo prestata ad Arzano anche per darle la possibilità di giocare in B1. Con l’Alp l’anno scorso ha vinto, a meno di 17 anni, un campionato di Serie C. Spero – dice ridendo il presidente – non faccia la sua migliore partita”. E quindi uno sguardo rivolto alle ultime tre gare del campionato: “E’ finito il momento di fare calcoli. Mi piacerebbe chiudere il campionato senza sconfitte anche per avere un vantaggio importante per i play off. E’ in questi momenti che viene fuori il gruppo: conquistiamo tre vittorie e poi andiamoci a prendere la promozione”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101022 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!