Frignano. Terra dei Fuochi, manifestazione dell’associazione “Frignano C’è”

La suddetta manifestazione vuole essere sinonimo di sveglia, di sensibilizzazione, di rivincita nei riguardi di un sistema che ormai sembra inerme. Il futuro di questa terra pare abbia un’entità dimenticata, continuamente minacciata.  Il pericolo più importante che mette in ginocchio i figli di questa Terra è il fenomeno scellerato della “Terra dei Fuochi”.

Ogni giorno, tra quotidiane faccende, si sentono aloni maleodoranti nell’aria, fumo dannoso che lentamente colpisce ognuno di noi, che lentamente  e in estremo anonimato entra nel nostro  corpo e di esso fa scempio. Ormai il danno è  chiaro a tutti.  Le generazioni passate,tra indifferenza,omertà e ignoranza, hanno permesso  il verificarsi  di una tragedia che, ad oggi, presenta tratti apocalittici. Oggi, Innanzi a tale minaccia che incombe  sul nostro domani, non possiamo rimanere inermi, in attesa di un ausilio significativo  che difficilmente arriverà. Noi giovani d’oggi, anche se il danno posto in essere dalla collusione tra stato e malavita organizzata è  quasi irreversibile, non possiamo sporcare la nostra coscienza,oggi con l’indifferenza, domani  con le lacrime dei nostri figli; non possiamo continuare a vedere i figli di questa terra tendersi la mano e cadere vicendevolmente;
in questo cosiddetto “triangolo della morte”, la gravità della situazione tende a salire vertiginosamente.

Passano i giorni aumentando l’indicatore percentuale dei soggetti colpiti da malattie degenerative e mortali, crescendo la percentuale dei bambini che si ammalano, allargando il tasso di mortalità. Ancor di più aumenta a dismisura  il senso di abbandono e di delusione. Ci si sente lasciati soli da uno stato che non tutela abbastanza, soli innanzi a minacce troppo grandi; ci si sente vittime sacrificali, oggetto di un malvagio compromesso che difatti ci condanna e non d’appello. ORA BASTA!
Oggi, più che mai, si chiede di compiere un atto di responsabilità, chiediamo di scendere in piazza  al nostro fianco, chiediamo  di essere al fianco di uomini, donne e bambini che senza sosta e con determinazione cercheranno di salvare l’incolumità dei posteri.

La manifestazione “Terra Mia: Vita Mia”, che avrà luogo a Frignano, sabato 30 aprile 2016 dalle ore 9:30, prevederà una marcia che dal “Parco Agorà” e si muoverà  in direzione “via Generoso  Manna”, e sarà seguita da una conferenza che si terrà in Piazza della Repubblica. Ad essa prenderanno parte: Don  Maurizio Patriciello, parroco di Caivano che da anni si batte senza sosta per portare l’attenzione dei media nazionali e dei potenti su questo terribile fenomeno; Il dr. Antonio Marfella, Oncologo e Tossicologo del “Pascale” di Napoli; S.E. Mons. Angelo  Spinillo,Vescovo  di Aversa.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101021 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!