Carlo Marino incontra il viceministro Nencini: migliorie viabilità in città

Presso il Grand Hotel di Salerno, dove è in corso di svolgimento il quarto congresso nazionale del Partito Socialista, il candidato a sindaco di Caserta per la coalizione di centrosinistra, Carlo Marino, ha incontrato il viceministro alle Infrastrutture, ai Trasporti e con delega alla Casa nonché asegretario nazionale socialista, Riccardo Nencini.

E proprio casa, mobilità e trasporti sono stati gli argomenti all’ordine del giorno del colloquio che Marino ha avuto con Nencini a margine dei lavori del congresso del Partito Socialista. Il viceministro ha assicurato la sua presenza a Caserta a maggio e la disponibilità ad istituire un tavolo per la città, per affrontare sin da subito tutte le emergenze esistenti e i punti programmatici legati al tema delle infrastrutture e dei trasporti.

Whynotbrand Football Aversa

Al viceministro Nencini – ha spiegato Marino – ho sottoposto alcune questioni cruciali legate al tema della mobilità e delle infrastrutture nella nostra città, ponendo l’accento sulla necessità di imprimere una forte accelerazione alla realizzazione di alcuni progetti di grande importanza. Penso, ad esempio, allo spostamento della stazione ferroviaria di Caserta nell’area Est della città, con il conseguente alleggerimento dello scalo attuale, che passerebbe da 8 a 2 binari e verrebbe sostituito da una fermata turistica ‘Caserta Reggia’. Parallelamente, – ha proseguito Marino – in luogo degli altri binari, bisognerà realizzare un asse viario di attraversamento della città parallelo alla via Nazionale Appia, che abbia il doppio obiettivo di eliminare la funzione di attraversamento di corso Trieste in ambito cittadino e di decongestionare la stessa via Nazionale Appia, garantendo, fra le altre cose, un’accessibilità decorosa ai veicoli in direzione della Reggia di Caserta“.

Altro argomento del colloquio tra Marino e Nencini è stata la linea ad Alta Velocità: “Vanno potenziati i collegamenti con Roma e con Napoli, con l’obiettivo di facilitare un accesso di turisti verso la nostra città. È evidente – ha aggiunto Il candidato sindaco di Caserta per la coalizione di centrosinistra – la stretta correlazione tra un efficiente sistema di infrastrutture e trasporti e la crescita dei flussi turistici“.

Il viceministro Nencini – ha concluso Marino – ha espresso la piena disponibilità ad esaminare le questioni che gli ho posto e sono certo che, qualora riuscissimo a vincere le elezioni, il nuovo governo cittadino troverebbe nel Ministero dei Trasporti un interlocutore prezioso, disponibile a supportarci nella realizzazione dei nostri progetti“.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100885 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!