Villa Literno. “Le laude di San Francesco”: manifestazione sul santo poeta

Una serata piena di emozioni, il 10 aprile, presso la Chiesa San. Sossio di Villa Literno (Ce)  organizzata dall’Associazione Culturale Vita Nova di Parete (Ce)  e dalla Fraternità del Pantanodi Villa Literno (Ce).

Poesia, danza, canto e recitazione: un connubio perfetto per un evento di grande riflessione umana e spirituale, soprattutto in questo periodo, dove i valori della vita, della fraternità e del vivere civile, vengono calpestati con azioni di violenza quotidiana.  Dedicare un momento del nostro tempo per riflettere sul messaggio d’amore  che ci ha lasciato San. Francesco, è stato sicuramente salutare al nostro animo.

Marcellino Aversano, Presidente dell’associazione “Vita Nova” di Parete (Ce) ringrazia Don. Marcellino Cassandra, parroco della Parrocchia San. Sossio di Villa Literno (Ce) “Fraternità del Pantano” per la collaborazione all’evento e il numerosissimo pubblico presente,  Maria Raffaella Sangiuliano per il suo prezioso contributo alla presentazione, la Prof. Angela Bocchino per il suo intervento e tutto il gruppo “Vita Nova” per il contributo alle declamazioni: Rosanna Falco, Gaetano Calvanese, Giovanni Capone, Salvatore Aversano, Nicola Ferrante, Pietro Dell’Aversana, Nicola Sabatino, Giacomo Aversano, Luigi Pelolungo, Antonella Tamburrino, Giovanni Papadimitra, Antonietta Di Tella, le bravissime danzatrici Angela Ferraro, Carla Russo, Cristina Falco e un ringraziamento a Fabiola Granillo per la sua esilarante voce. Ricordandovi sempre che: Chi ama la poesia ama la vita.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!