Casaluce. ‘Si vo’ Dio’, Rosa Chiodo presenta il primo album nella sala consiliare

La città di Casaluce abbraccia la sua figlia. La cantante Rosa Chiodo infatti presenterà, nell’aula consiliare del Municipio casalucese, il suo primo album ‘Si vo’ Dio’.

La manifestazione, voluta fortemente anche dall’amministrazione comunale del sindaco Nazzaro Pagano che ha concesso il patrocinio all’evento, si terrà venerdì dalle 19. La giovane cantante ha presentato l’album di esordio nei giorni scorsi tra gli applausi del ‘Gran Caffè Gambrinus’ di Napoli. Rosa Chiodo è stata già vincitrice del Festival Mia Martini e del premio della critica all’ultima edizione del Festival di Napoli-New Generation, un evento in onore della musica napoletana, dove si sono esibiti 24 artisti e dove ha regalato emozioni con il brano “Si vo’ Dio”, aggiudicandosi il “Premio della Critica”, ha incantato tutti con una serie di brani tratti dal suo repertorio, tra cui appunto, il pezzo punta di diamante “Si vo’ Dio” scritto dal poeta e maestro Salvatore Palomba e dal maestro Rino Alfieri.

All’evento ci sarà anche il direttore artistico Ario De Pompeis che spiegherà come è nato il progetto musicale del disco che contiene, oltre a “Si vo’ Dio”, altre cinque canzoni classiche napoletane in versione contemporanea. L’album, realizzato con il contributo di Gecoca srl, è disponibile nei punti vendita Feltrinelli e nelle piattaforme digitali.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100646 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!