Scoperto e arrestato il rapinatore specialista delle porte-finestra

I Carabinieri della Stazione di Calvizzano hanno dato un volto e un nome all’autore di 3 rapine in abitazione, di cui una tentata, consumate in altrettante abitazioni di Calvizzano tra il 17 gennaio e il 12 febbraio, tutte nell’arco notturno. Il reo un 38enne, residente a Mugnano di Napoli, già noto alle forze dell’ordine, libero vigilato. Hanno subìto la rapina per mano sua una donna di Calvizzano a cui l’uomo aveva strappato dal collo la catenina d’oro dopo essersi introdotto in casa forzando la porta finestra. In quell’occasione aveva portato via anche un computer, una fotocamera, un cellulare e alcuni gioielli.

La seconda vittima se lo era trovato in casa, anche in questo caso dopo la forzatura della porta-finestra, e dopo essere stata minacciata fu costretta dal rapinatore a consegnare il cellulare e pochi contanti. Infine – questa volta si è trattato di un tentativo- ha colpito in casa di due coniugi di Mugnano che si sono trovati il malvivente in salotto ancora grazie alla effrazione della porta-finestra al piano rialzato. In quell’occasione però una delle vittime lo ha scoperto, ne è nata una colluttazione e il malintenzionato ha preferito fuggire senza portare via nulla.

Le indagini dei militari dell’Arma, serrate e focalizzate soprattutto sull’individuazione fotografica, hanno permesso di raccogliere indizi convergenti sull’arrestato. Elementi accusatori che sono stati condivisi dal g.i.p. di Napoli-nord, che ha disposto per il rapinatore la custodia in carcere. I Carabinieri hanno notificato l’ordinanza di custodia cautelare in carcere e, terminate le formalità negli uffici della Stazione, lo hanno tradotto al carcere di Poggioreale, dove resta a disposizione dell’a.g.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!