Giugliano. Ex agricoltore recupera arretrati di pensione grazie all’Epaca/Coldiretti

Un altro caso di errori di calcolo su una magra pensione. Dopo la signora di Nocera Inferiore, il patronato Epaca/Coldiretti ha addolcito la Pasqua di un ex agricoltore di 83 anni. Il caso stavolta a Giugliano in Campania (Napoli). Grazie ai tecnici del patronato Coldiretti di Napoli l’anziano ha recuperato 12mila euro di arretrati, rivedendo i calcoli degli ultimi dieci anni. In più, grazie alle verifiche effettuate, ha visto aumentare la sua pensione di oltre 200 euro al mese.

La certificazione dei crediti riconosciuti e della nuova pensione è stata già comunicata al pensionato dagli uffici territoriali dell’INPS.

Ai pensionati di tutte le categorie – spiega Salvatore Loffreda, direttore di Coldiretti Napoli e Campania – diciamo di rivolgersi fiduciosi ai nostri sportelli Epaca. Il lavoro dei nostri tecnici è dare un aiuto concreto ai cittadini nel rapporto con la pubblica amministrazione. Spesso questi errori sono legati a input sbagliati, che tuttavia nel tempo sono sfuggiti ai controlli. Il punto di forza dei nostri uffici Epaca è il rapporto quotidiano con i cittadini, non solo agricoltori, ricavandone informazioni che altrimenti la pubblica amministrazione fa fatica ad intercettare”.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101015 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!