Casal di Principe. Don Peppe Diana, Di Maio: “ucciso ancora da Governo”. Scoppia la polemica

Caro don Peppe, ti hanno ucciso un’altra volta. Non sono stati i camorristi, ma premier, sottosegretari e ministri”. É la lettera che il vice presidente della Camera Luigi Di Maio ha deposto sulla tomba di don Peppe Diana: “Il Governo Renzi ha bloccato i fondi per risarcire i familiari delle vittime di mafia. Chi ha trovato il coraggio di denunciare la camorra non riceverà neanche il sostegno per le spese legali. Oggi è una passerella di ipocriti. A Palazzo Chigi hanno scelto da che parte stare, purtroppo non la tua“.

(ANSA) - CASAL DI PRINCIPE (CASERTA), 19 MAR - "Oggi a Casal di Principe va in scena una passerella da parte degli ipocriti di governo. É imbarazzante che si presentino qui per commemorare don Peppe Diana mentre a Roma bloccano lo stanziamento dei fondi per i familiari delle vittime della camorra; penso alla moglie e alla figlia dell'imprenditore Domenico Noviello (ucciso dai Casalesi nel 2008, ndr) che si sono visti bloccare i risarcimenti. Don Diana, purtroppo, è stato ucciso un'altra volta". É quanto ha detto il vice-presidente della Camera Luigi Di Maio, del Movimento Cinque Stelle, all'uscita del cimitero di Casal di Principe (Caserta) dove ha deposto, sulla tomba di Don Peppe Diana, di cui oggi decorre il 22esimo anniversario dell'uccisione da parte dei Casalesi, una lettera dai toni molto duri contro il Governo Renzi. (ANSA).  YEC-SS/
(ANSA)

“Non trovo assolutamente opportuno il comportamento di Di Maio – ha detto il presidente dell’Antimafia, Rosy Bindi, anche lei in visita alla tomba di don Peppe Diana – si è dissociato dalle altre autorità visitando separatamente la tomba di don Diana, e rilasciando dichiarazioni che avrebbe dovuto fare nella sede adeguata per esercitare la funzione di controllo che spetta ad ogni parlamentare, che è il Parlamento e non la tomba di don Peppe”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100926 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!