(VIDEO) Napoli. Cardarelli, Lorenzin: “Spetta alla Regione risolvere la questione”

Nell’ultimo servizio di Luca Abete andato in onda a Striscia la Notizia l’inviato si è occupato per l’ennesima volta della questione sanità all’Ospedale Cardarelli di Napoli. Dopo 10 anni di servizi sulle condizioni degli ospedali campani e soprattutto di quelli del famoso ospedale napoletano, Abete è andato a Roma a intervistare il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin.

Nel corso degli anni, infatti, sono state tantissime le denuncie sulle condizioni dei pazienti sempre più difficili: lunghissimi ricoveri, barelle sistemate nelle corsie e sui pianerottoli a causa del sovraffollamento, barelle vecchie e malridotte, arrugginite e addirittura realizzate con imbottitura fatta di rotoli di garza, recuperando quelle inutilizzabili. Non sono mancati poi casi di decessi causati da cadute da barelle.

Si sono succeduti Presidenti della Regione, Commissari straordinari e al Cardarelli direttori generali e sanitari, senza cambiamenti di alcun tipo. Per questo motivo Luca Abete si è recato al Ministero per intervistare il Ministro, per risolvere una volte per tutte il dramma dei ricoverati nei corridoi del Cardarelli e informare il Ministro. La Lorenzin ha detto di conoscere bene le condizioni dell’Ospedale e confermato che spetta alla Regione risolvere la questione, ma ha rassicurato che non si tirerà indietro per dare il supporto alla Campania per fare un passo verso la normalità, lavorando sulla qualità del servizio. L’invito finale del Ministro è stato di tornare tra sei mesi per valutare gli auspicabili miglioramenti, e da parte di Abete c’è stata la consueta consegna della “pigna in pegno”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!