Teverola. “Donne in Sikurezza”, esami finali diretti dal Maestro Improta

Sabato 12 marzo 2016, presso la sala consiliare del comune di Teverola, si sono svolti gli esami finali del progetto “Donne in Sikurezza”, incentrato sulla difesa personale.

Tutte le partecipanti alle 11 lezioni pratiche, hanno dimostrato le capacità acquisite per quanto concerne le tecniche del “Krav Maga”, ovvero sistemi semplici ed efficaci da applicare in situazioni di pericolo. A ricoprire il ruolo di esaminatore esterno, l’istruttore federale “Krav Maga” Gennarino Spagnuolo, il quale, in base alle prove sostenute nella difesa personale dalle presenti, ha espresso una valutazione con voto finale.

“E’ stato bello vedere queste donne impegnarsi costantemente fino a raggiungere una buona media globale dal punto di vista delle tecniche messe in pratica – dice il docente internazionale “Krav Maga” W.K.MA. e tra gli ideatori del progetto nazionale “Donne in Sikurezza”, maestro Antonio Improta -. Ringrazio l’avvocato Raffaele Oliva, presidente “Giovani Teverola” ed il tesoriere Vincenzo Paone, l’avvocatessa Giovanna Pagano, la quale ha collaborato attivamente per la buona riuscita della seconda edizione dell’evento, e l’amministrazione comunale tutta, in particolare l’assessore alle politiche giovanili, Meggy Pennini.

Si è chiusa una giornata all’insegna della donna, dello sport e della sana amicizia, quella lega il gruppo di partecipanti. Arrivederci al 2017”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!