Aversa. “Il prete e la rosa”, presentazione del libro di Antonio Anatriello

Venerdì 26 febbraio 2016 alle ore 17.30, presso l’Hotel del Sole ad Aversa, la MR Editori presenterà il libro “Il prete e la rosa” di Antonio Anatriello.

Introdurrà Mimma Fabozzi, Presidente Convegno Beata Maria Cristina di Savoia Aversa.

Oltre all’autore interverranno S.E. Mons. Angelo Spinillo Vescovo di Aversa e Don Ferdinando Angelino, Assistente Ecclesiastico del Convegno Beata Maria Cristina di Savoia.

Modererà l’evento Giovanna Ragusa, Direttore Editoriale della MR Editori.

Il libro. E’ la storia tra un prete e una donna fine e delicata, oltre che bella, disposta ad amarlo rettamente e senza calcoli, nel rispetto della di lui lealtà sacerdotale. Un rapporto che li permea profondamente, facendo sperimentare un amore che non disturba, anzi potenzia, lo slancio pastorale e lo stile ‘evangelico’ del ministero.

E’ un libro in cui si respirano armonicamente tenerezza, passione e spiritualità, che aiuta a superare il pregiudizio secondo il quale una relazione affettiva ‘divide’ il cuore di un prete. Ne nasce un amore intenso, vissuto non come prodotto di reciproco consumo ma concepito con purezza d’animo, semplicità di cuore e limpidezza di sguardo.

Lo scrittore. Antonio Anatriello (Frattamaggiore, 1949) cresce nell’indifferenza religiosa, scopre poi il Vangelo e nel 1974 diviene prete. Sospeso a divinis nel 1979 perché rifiuta di ritrattare alcune critiche da lui espresse in una lettera pubblicata dal ‘Roma’ e da ‘Paese Sera’ circa l’autoritarismo del Papa, lascia il Sacerdozio, ma non la Chiesa e, per un anno, lavora come operaio in una fabbrica in provincia di Varese. Laureato in Teologia e in Sociologia, nel 1985 vince un concorso a cattedre e da allora ha insegnato Ragioneria presso l’I.t.c.s. ‘Filangieri’ di Frattamaggiore, fino al pensionamento nel 2010.

Anatriello è alla sua terza opera, dopo ‘Dialogo familiare sul senso della vita’ (1995), ‘Eutanasia per un credente’ (1999) e ‘Dio al di là della gerarchia’ (2008).

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!