(VIDEO) Sassari. Ente Foreste, assenteismo sul posto di lavoro: sospesi in cinque

Le indagini dei militari del Nucleo di Polizia Tributaria di Sassari, coordinate dal Dott. Mario Leo, Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica di Sassari, hanno preso il via dopo una denuncia del direttore pro tempore dello stesso Ente che segnalava assenze ingiustificate dal lavoro. Così i Finanzieri hanno messo sotto controllo i dipendenti del citato Ente in servizio negli uffici di via Roma scoprendo che i sette dipendenti “ripetutamente in ritardo sul luogo di lavoro, si sarebbero allontanati dallo stesso nel corso dell’orario giornaliero previsto dal contratto e di aver più volte anticipato l’uscita”.

I Finanzieri hanno elaborato i dati comparandoli con quanto cristallizzato attraverso le intercettazioni video e gli appostamenti eseguiti.

In particolare:
– cinque si assentavano dal posto di lavoro in modo prolungato e ingiustificato, più volte al giorno, per recarsi in locali pubblici ovvero per passeggiate nella città;

– due attestavano falsamente i permessi di entrata/uscita.

Per cinque di essi è stata notificata l’applicazione della misura cautelare della sospensione dall’esercizio del pubblico ufficio. L’attività svolta attesta l’impegno della Guardia di Finanza ad individuare comportamenti illeciti che possono cagionare aggravi di spesa e conseguenti danni all’erario.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!