Aversa. Lavori via Roma, Villano: “Bisogna cambiare passo”

Apprendo che nel corso degli Scavi dei lavori nel primo tratto di via Roma è emersa una tubatura della rete fognaria rotta e ciò ha comportato uno stop a tempo indeterminato dei lavori. Chiedo al commissario Ruffo di affrontare la questione con priorità assoluta perché è in gioco anche il futuro delle attività commerciali che hanno riaperto da poco e che adesso sono nuovamente danneggiate“. Lo dice Marco Villano, candidato del Partito democratico alle primarie del centrosinistra di Aversa, in programma il prossimo 6 febbraio.

Al comune di Aversa – spiega –  c’è anche la necessità di riorganizzare e rinforzare l’area dirigenziale, nonché la dotazione organica. L’ingegnere Serpico è carico di lavoro e non sono ancora chiari i tempi con cui si provvederà a effettuare una perizia di variante per sbloccare il cantiere. Superando, però, il caso specifico bisognerà rivoluzionare la macchina comunale in modo che si possa agire sempre con la massima urgenza e i cittadini abbiano risposte chiare in tempi certi“.

L’ex consigliere comunale del Partito democratico ribadisce anche le linee programmatiche del suo programma elettorale “Sul fronte degli appalti ci prepariamo a varare la rivoluzione della trasparenza e della legalità. Ho già annunciato che, nel caso di una nostra vittoria elettorale, il comune di Aversa varerà un accordo di vigilanza collaborativa con l’Autorità nazionale anticorruzione, guidata da Raffaele Cantone. Una scelta perché l’affidamento degli appalti dovrà avvenire sempre nella piena legalità, oltre ogni ragionevole dubbio“.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100999 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!