Cesa. Esercitazione Protezione Civile, corso teorico/pratico rivolto ai volontari iscritti

Nei giorni sabato 20 e domenica 21 c.m. si terrà, presso la sede del Nucleo Comunale di Protezione Civile del Comune di Cesa (CE), un corso teorico/pratico di Protezione Civile rivolto ai volontari iscritti.

Crono programma del corso:

  • sabato 20 dalle ore 15,00 alle ore 18.00, presso la sede del Nucleo Comunale di Protezione Civile del Comune di Cesa (CE), si terrà il corso teorico di: rischio vulcanico, rischio sismico, rischio antropico. Il corso sarà tenuto dal sig. D’alterio Salvatore  componente dell’Asso D.I.M.A.- E.M.I.C. “Emergency Manager Italiano Certificato” e dal sig. Francesco Magurno Istruttore di Protezione Civile- Disaster Manager.
  • Domenica 21 dalle ore 09,00 alle ore 12,00, presso la sede del Nucleo operativo Soccorso di Carinaro (CE), si terrà il corso teorico di: rischio allagamenti, frane smottamenti, rischio incendi boschivi. il corso sarà tenuto dal sig. Francesco Magurno Istruttore di Protezione Civile- Disaster Manager.
  • Dalle ore 14,00 alle ore 18,00 si simuleranno vari scenari di rischio e intervento delle squadre congiunte di Protezione Civile, scenari previsti: spegnimento di un incendio Boschivo, allagamento di un edificio, montaggio di tende per allestimento campo.

Le vari simulazioni saranno super visionati da i seguenti istruttori: Francesco Magurno, Lorenzo Ventre, Giuseppe Vagliviello e dai capi squadra Mario Ottuso e Ciro Omaggio.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!