Aversa. Magistrati e giornalisti contro i falsi miti di ‘Gomorra’

Lunedì primo Febbraio, presso l’aula magna dell’I.T.E. ‘Alfonso Gallo’ di Aversa, si è svolto il convegno ‘Male Capitale’, che prende il nome dal libro di Catello Maresca. L’Istituto secondario di secondo grado ha ospitato, per la prima volta, magistrati e giornalisti per discutere di legalità, criminalità organizzata e falsi miti.

Tra i relatori compaiono Catello Maresca (PM della direzione distrettuale Antimafia di Napoli), Nicola Graziano (magistrato), Nicola Baldieri (fotoreporter) e Marilena Natale (Premio Nazionale ‘Agenda Rossa Paolo Borsellino’). Una giornata all’insegna della legalità e di fiducia verso la giustizia, di entusiasmo e passione.

Un enorme grazie va a loro – dichiara Raffaele Normanno, rappresentante alla consulta dell’Istituto e coordinatore del raggruppamento Aversa 1 – alla dirigente scolastico Prof.ssa Vincenza Di Ronza, alla Prof.ssa Amalia Russo, portavoce degli studenti, e alla moderatrice Prof.ssa Marigrazia De Chiara, perché la vera educazione alla cittadinanza deve partire dalle realtà scolastiche.

Soddisfatto il PM Maresca, che per la prima volta ha presentato in una scuola il suo libro, sottolineando che la lotta alla camorra continuerà fino a quando non si sentirà profumo di libertà e che i giovani, sostenuti dalla cultura, possono essere fondamentali.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100998 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!