Seconda Categoria. Battuto il Mandamento, Aversa FC campione d’inverno

A metà del campionato, l’Aversa Football Club è, meritatamente Campione d’inverno. Con ben 30 punti, 10 vittorie, di cui le ultime 4 consecutive, su 13 partite, conquistando risultati più che soddisfacenti per i ragazzi in campo, la panchina, la dirigenza e i sostenitori.

L’Aversa FC, che quest’anno ha debuttato in Seconda Categoria, deve sicuramente il proprio successo ad un sapiente lavoro di collaborazione e preparazione: i ragazzi, molti dei quali veri portenti del calcio e con una grande passione che li contraddistingue, sono stati magistralmente guidati dall’esperienza e dall’altrettanto appassionato lavoro del Mister Ettore Pommella. Indispensabile è stata la ricerca del talento, fortemente operata dal Vice Presidente Nico Russo, che durante l’estate ha messo in piedi una squadra giovane, vincente, dinamica, disciplinata, competitiva e determinata. Dal 2013, il progetto dell’Aversa FC, guidato dal giovane Presidente Amedeo Russo, non smette di crescere e migliorarsi sebbene le difficoltà siano numerose e farvi fronte non sempre è questione di bravura o determinazione. Prendiamo il caso del campo di gioco, una questione cocente che ancora fa sentire il suo peso sugli umori della squadra: l’Aversa FC è l’unica società, sia della propria categoria che del territorio, che paga cifre cospicue per potersi allenare sul campo di Lusciano, una struttura, per altro, dichiarata inagibile, dunque impossibilitata ad accogliere il pubblico durante le partite di campionato. La questione diventa ancor più amara se si pensa che sullo stesso terreno di gioco, ad altri team è concesso l’utilizzo in forma gratuita.

Va detto che queste amarezze, o forse dovremmo chiamarle ingiustizie, sembrano non scalfire lo spirito vincente della squadra, impegnata a festeggiare il traguardo al giro di boa. “Questo titolo – ha dichiarato il Presidente Amedeo Russo- dev’essere solo un punto di partenza, il campionato è, infatti, molto equilibrato e il girone di ritorno sarà davvero combattuto”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100926 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!