Cardito. Rapina donna col “filo di posta”, arrestato 20enne

Nell’ambito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, personale del Commissariato di P S. di Afragola ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di un ventenne di Afragola, indagato per una rapina commessa in Cardito (Na) ai danni di una donna di quarant’anni, con la tecnica del cd “filo di posta”.

ln particolare, nella mattinata del 17.07.2015 la donna, dopo aver prelevato presso un Ufficio Postale di Afragola la somma di 500 euro, si era portata in Cardito, dove, dopo aver parcheggiato la propria autovettura nei pressi di un supermercato, era stata affrontata da un giovane, che era riuscito a impossessarsi della borsa per poi scappare a bordo di uno scooter con un complice. A seguito dell’aggressione la donna aveva riportato anche delle lievi lesioni.

Il giorno successivo la donna integrava la denunzia, riferendo che dal proprio conto era stata prelevata la somma di 600 euro mediante una delle carte di credito sottratte nel corso della rapina. A seguito delle indagini si arrivava all’individuazione dell’autore dell’episodio criminoso, commesso in concorso con altre persone ancora in corso d’identificazione.

La misura cautelare è stata notificata all’indagato in carcere in quanto il giovane era già stato colpito, in data 09.12.2015, da altra ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli Nord per analogo fatto criminoso, commesso ai danni di una cittadina straniera di nazionalità russa. Tale episodio si era verificato in data 03.04.2015, allorquando in Afragola il giovane, dopo essersi avvicinato alla donna, gli aveva strappato la borsa, dileguandosi..

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!