(FOTO) Tartaruga marina spiaggiata sul litorale di Castel Volturno

È stata trovata una tartaruga marina spiaggiata, priva di vita sul litorale di Castel Volturno grazie alla segnalazione di una persona sensibile che ha inviato le foto in allegato al presente comunicato al WWF Caserta.

Nella serata di venerdì, –  commenta amaramente Alessandro Gatto, coordinatore della vigilanza ambientale e zoofila del WWF Caserta – abbiamo fatto un sopralluogo, in collaborazione con personale dell’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) e con il Commissario della Riserva “Foce Volturno – costa Licola e lago Falciano”, Alessio Usai. La tartaruga purtroppo era morta e presentava strane ferite alle zampe posteriori e le usciva ancora sangue dal naso e bocca. In più era tutta tumefatta nella zona pettorale e delle zampe anteriori”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Non è stato possibile – sottolinea Gatto – capire i motivi della morte di questo esemplare ma si sa che questi animali marini vengono insidiati dall’inquinamento, soprattutto plastica ed altro materiale di provenienza antropica, pesca eccessiva e poco attenta all’equilibrio ecologico del mare e così via. In questa occasione sono state informate tutte le Autorità competenti per la rimozione della carcassa”.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101015 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!