Ruba l’iPhone e trascina in auto la vittima per un chilometro

Chiede aiuto per fare una telefonata, ruba lo smartphone e fugge in auto con la vittima aggrappata alla portiera della macchina. È accaduto nelle prime ore del mattino di ieri, in Via Sacchi angolo Corso Sommeiller a Torino.

Un giovane appena uscito da un locale è stato avvicinato da un uomo in auto che gli ha chiesto di prestargli il telefonino per fare una telefonata perché la sua vettura era priva di carburante. Dopo la seconda richiesta, quando gli ha mostrato lo smartphone glielo ha strappato dalle mani e si è dato alla fuga, incurante del fatto che la vittima si era aggrappata alla portiera lato passeggero della sua auto. Il giovane è stato trascinato per circa un chilometro.

Gli agenti della Squadra Volante, che transitavano sul corso Turati, hanno visto l’auto sopraggiungere ad alta velocità con l’uomo che urlava appeso al veicolo. Il conducente della Ford KA in fuga, nonostante gli fosse stata sbarrata la strada, con una manovra azzardata, ha continuato imperterrito la sua folle corsa. È iniziato cosi un lungo inseguimento. Ad un certo punto, la vittima ha allentato la presa cadendo per terra. Dopo essersi accertati delle condizioni del ragazzo, soccorso anche da passanti, gli operatori hanno proseguito l’inseguimento fino a bloccare il fuggitivo in via Legnano angolo via San Secondo. Infatti, dopo aver parcheggiato l’auto, il ventottenne, pregiudicato, ha cercato inutilmente anche la fuga a piedi.

Dai successivi accertamenti è emerso che l’uomo era alla guida senza patente e che si era furtivamente impossessato delle chiavi dell’auto, sottraendole a un conoscente. L’uomo nel marzo 2014 era già stato denunciato per guida senza patente. L’autore del fatto è stato tratto in arresto per rapina, furto e resistenza a Pubblico Ufficiale e  denunciato per lesioni personali e guida senza patente.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101033 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!