Clendy Aversa, il 2016 si apre con un ‘brindisi speciale’ a ‘Villa dei Cedri‏’

“Facciamo squadra per un futuro migliore”: con questo slogan si apre il 2016 della Clendy Aversa che il 7 gennaio darà linfa a quel progetto sociale di cui si fa portavoce la società della presidente Tina Musto.

Le atlete della formazione normanna infatti giovedì saranno a Villa dei Cedri, a Lusciano, per un ‘incontro speciale’. Soddisfatta dell’iniziativa la responsabile della struttura Alessandra Gallucci: “Inizia un nuovo anno, come sempre fra bilanci e buoni propositi. Per augurare a tutti i pazienti e le loro famiglie un 2016 sereno e proficuo Villa dei Cedri questa volta ha scelto di aprire le porte per un “brindisi speciale”. Fra dolcezze, giochi e musica, giovedì 7 gennaio i ragazzi della terapia occupazionale e del Centro Diurno Disabili incontreranno la squadra femminile di pallavolo Clendy Aversa ed insieme a queste giovani e sensibili atlete e allo staff di preparatori, vivranno appieno il bello della condivisione, la potenza dell’attività sportiva e il valore del lavoro di squadra, elementi da sempre al centro delle attività programmatiche di Villa dei Cedri. Un anno quindi che esordisce con un bel connubio tra risorse del territorio”.

Perché è risaputo che i limiti del corpo non sempre corrispondono ai limiti dell’animo né tantomeno della volontà. Lo insegnano bene tutti quegli sportivi che invece di lasciarsi vincere dalla malattie, si impegnano per vincere gare, premi o brillare nella propria professione. E’ l’attività fisica e il lavoro di squadra a rappresentare un vero e proprio impegno nello sfidare i propri limiti, superare la paura che hanno nell’affrontare i pregiudizi, aiutandoli ad allargare la propria cerchia di amici con benefici enormi.

Print Friendly, PDF & Email
error: Contenuto Protetto!