Open Day al Liceo Scientifico Siani‏, Barone: “Ci siamo distinti per l’offerta formativa”

Il Liceo ‘Siani’ di Aversa diretto dalla dirigente scolastica Rosaria Barone ha dato avvio a due giornate di Open Day per fare in modo che il nuovo plesso situato in Viale Europa potesse essere davvero conosciuto.

In particolare Giovedi 17 Dicembre dalle ore 9:00 alle ore 18:00 e Sabato 19 dalle ore 9:00 alle 13:00. “Vi è stata un’affluenza massiccia di genitori e alunni che hanno visitato i laboratori di fisica, di chimica, d’informatica e di linguistica, ed hanno apprezzato gli ampi spazi di cui la scuola è fornita. Ci siamo distinti per l’offerta formativa, mediante la distribuzione di brochure che sono state illustrate dai docenti di orientamento quali Elena Turco, Stefania Febbraro, Patrizia Felaco, Sonia Ebraico – dice la massima dirigente scolastica -. Un grande grazie lo estendo anche a tutti i tecnici di laboratorio e ai collaboratori scolastici per la loro cordialità e disponibilità nei confronti del pubblico”.

Tra le scuole dell’agro aversano che vi hanno partecipato sono da mettere in rilievo gli istituti dell’agro-aversano e quelli a nord di Napoli. Paesi e cittadine come Melito, Giugliano, Carinaro, Teverola, Casaluce, Casapesenna, San Cipriano. Spieghiamo bene quanto è avvenuto oltre. Volendo un pò ampliare l’offerta formativa di tale plesso, ricordiamo che esso presenta sia una palestra al chiuso che una palestra all’esterno. In quella interna si può optare per la pallacanestro, la pallavolo e dell’utilizzo di diversi attrezzi ginnici. All’esterno, al contempo, vi è un campetto a 5, una struttura di pallacanestro e di pallavolo ed una pista da corsa. Ricordiamo che sta per essere attivato un progetto di brevetti di scherma e di judo ed è in cantiere un progetto sui ‘droni’, uno per il B2 ed uno per l’I-PASS. Tanto da offrire e, soprattutto, tanto amore e professionalità nel porgerli.

Ilaria Rita Motti

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!