Auto in fiamme, piromane arrestato dalla Polizia

E’ lui il responsabile dell’incendio di una BMW Z4. L’uomo, un 54enne, è stato bloccato dai poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza nei pressi dell’auto incendiata ieri sera in via Pirandello a Taormina. Il sistema di videosorveglianza comunale lo ha immortalato mentre, intorno alle 19.00, cospargeva di liquido infiammabile la cappotta in tessuto dell’auto e gli dava fuoco. Aveva parcheggiato la sua moto Ape poco distante. Poi, rapido e veloce, si era avvicinato all’auto dando il via al rogo. Poco meno di tre minuti per riuscire a portare a termine l’operazione, compreso il maldestro tentativo di indossare il giubbotto al rovescio – lato interno di colore nero – prima di passare all’azione e rinfilarlo correttamente– lato esterno colore rosso – ad incendio consumato, per depistare possibili testimoni e simulare un’identità diversa.

Da giorni i poliziotti del Commissariato di Taormina avevano avviato indagini per chiarire le cause e gli eventuali responsabili degli incendi ad autovetture verificatisi in settimana. Gli appostamenti e i servizi specifici operati dagli agenti hanno portato ieri all’arresto del piromane che sarà giudicato stamattina con rito direttissimo. Ignote al momento le ragioni che lo hanno spinto a dare fuoco all’auto. Rinvenuto sulla moto Ape dell’uomo anche il bidone contenente residui di liquido infiammabile.

Proseguono le indagini per accertare la possibile responsabilità del cinquantenne pregiudicato anche per gli altri episodi di incendio di automobili.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100649 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!