Caso De Luca, Orlando: “Mie parole su governatore Campania semplice dato storico”

Comprendo che alcune mie parole, riferite a un semplice dato storico, sono state interpretate come la volontà di esprimere un giudizio in ordine ad una delicata vicenda giudiziaria che riguarda Vincenzo De Luca. Addirittura, si sono prestate a letture attinenti a scontri interni di partito. Ritengo per questo doveroso chiarirne il senso”. Lo dice in una nota il guardasigilli Andrea Orlando.

A domanda ho risposto che alle primarie in Campania il mio sostegno è andato a un candidato diverso da De Luca, il quale ha vinto le primarie sulla base di un consenso maturato in molti anni di buona amministrazione della città di Salerno. Da quel momento è diventato il candidato di tutto il Pd”.

Ogni ulteriore lettura non appartiene al mio pensiero, tanto meno quella tesa a far derivare qualsivoglia giudizio sulla base di una vicenda giudiziaria appena avviata e riguardo alla quale è mio dovere, soprattutto per ragioni istituzionali, astenermi da qualunque commento, salvo ribadire la doverosa preoccupazione per il coinvolgimento di un componente della giurisdizione”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101021 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!