Kioto Volalto Caserta, Gagliardi: “Grande prestazione delle ragazze contro Palmi”

La vittoria del cuore, la vittoria dell’orgoglio, la vittoria del gruppo. E’ dolce la ripresa degli allenamenti per la Kioto all’indomani dell’impresa corsara sul difficile campo della Golem Palmi.

Tutte hanno dato il massimo. Un successo costruito sin dal primo allenamento di martedì – commenta il coach volaltino, Nino Gagliardi –  è una vittoria che nasce dal forte spirito di gruppo di questa squadra. Tutti, giocatrici e staff tecnico hanno messo la loro firma su questo successo. Chi ha giocato domenica, ma anche chi non è entrato in campo, perché le vittorie si materializzano durante la partita , ma si costruiscono durante la settimana. Ora, però, non bisogna adagiarsi. Andiamo avanti con rinnovata fiducia nei nostri mezzi e sulla bontà del lavoro che stiamo svolgendo dall’inizio di questa stagione”.

Gagliardi, poi, ci tiene a fare un plauso speciale per i fisioterapisti Giuseppe Iuliano, Carmelo e Giampiero Orlando e il preparatore Ascione. “A nome mio e della società va un grande ringraziamento. Il loro lavoro nei giorni precedenti la trasferta di Palmi è stato a dir poco prezioso, di fatto hanno rimesso in piedi Facchinetti e De Lelllis. Sono stati sempre presenti, disponibili, vicino alle atlete rassicurandole e, soprattutto, guarendole. Bravi”.

Sulla stessa lunghezza d’onda del coach anche Fabiola Facchinetti. La centrale di fatto non si quasi mai allenata in settimana. La caviglia infortunata contro Monza, dopo i cinque set di Forlì era in condizioni preoccupanti. Ebbene il grande lavoro dei fisioterapisti della Fisomed è riuscito non solo a rimetterla in piedi, ma anche a renderla  protagonista di una prestazione maiuscola. Uguale discorso va fatto per la De Lellis.

Voglio ringraziare pubblicamente i nostri fisioterapisti  Carmelo, Giampiero, Giuseppe e il preparatore  atletico Enzo Ascione. Sono stati eccezionali. Ad inizio settimana la mia caviglia non se la passava bene e loro sono stati capaci di rimettermi in campo. Mi hanno sottoposto a terapie e lavoro specifico non lesinando mai energie e consigli. Sono stati bravissimi, professionali,  il merito di questa vittoria è anche loro”.

Oggi la squadra riprende la preparazione in vista del derby di domenica contro Aversa.

Una gara certamente sentita – taglia corto corto la Facchinetti – ma pur sempre una partita con tre punti in palio. Pensiamo solo a questo e pensiamo a preparare bene i prossimi impegni in calendario questa che prevedono le sfide con le normanne in casa, Pesaro fuori e Olbia sul taraflex amico”. Tre gare in sette giorni. Ci sarà da divertirsi. La Kioto è pronta.

I risultati:

Forlì – Rovigo 3-0

Olbia – Monza 3-0

Trentino – Soverato 3-0

Aversa – Chieri 3-1

Cisterna – Filottrano Ancona 2-3

Pesaro – Settimo Torinese 3-0

Palmi – Kioto 1-3

La classifica: Forlì 10, Monza, Olbia e Soverato 9, Aversa, Pesaro, Chieri e Rovigo 6, Filottrano Ancona e Trento 5, Caserta e Cisterna 4, Palmi 3, Settimo Torinese 1

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!