Morti bianche, l’assessore regionale Palmeri convoca riunione con Ministero, Inail e CC

L’assessore regionale al Lavoro, Sonia Palmeri, a seguito dei ripetuti incidenti mortali susseguitisi in questi ultimi tre giorni sui cantieri edili della nostra Regione, ha convocato una riunione urgente dei vertici regionali del Ministero del Lavoro e della IAIL, al fine di mettere in campo un ‘Piano Straordinario di interventi’ sia sul versante dei controlli che sul versante formativo/informativo dei lavoratori e delle imprese impegnate in questo settore.

Ciò al fine fermare questa assurda e dolorosa catena di morti bianche. Alla riunione, convocata presso l’assessorato regionale al Lavoro saranno presenti il direttore interregionale del Ministero del Lavoro, Renato Pingue, il direttore regionale INAIL, Daniele Leone e il Comandante del Nucleo Cc Tutela del Lavoro, Francesco Palumbo.

Nell’esprimere partecipazione e vicinanza alle famiglie degli operai coinvolti – dice la Palmeri –, assumo il forte impegno a mettere in campo un Piano Straordinario di sensibilizzazione e sicurezza sui luoghi di lavoro, con particolare attenzione ai cantieri edili”.

Print Friendly, PDF & Email
error: Contenuto Protetto!