(VIDEO) Maltempo, esondazione del Ferruzzano spazza via ferrovia e statale Ionica 106

Continua ad essere critica la situazione in Calabria a causa dell’ondata di maltempo abbattutasi ieri sulla zona centro-meridionale della regione. E’ lungo la costa jonica reggina che si segnalano i maggiori danni.

La situazione meteo tende a un leggero miglioramento, ma i Vigili del Fuoco sono ancora al lavoro. Il comune di Ferruzzano isolato così come alcune frazioni di Bruzzano, rimaste tagliate fuori a causa di frane e allagamenti che hanno causato l’interruzione delle principali vie di collegamento. I pompieri stanno lavorando per evacuare le persone rimaste bloccate.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La strada statale 106 jonica è stata chiusa momentaneamente al traffico, questa notte, in quattro diversi tratti, sempre nel Reggino, a causa di alcune frane prodotte dalle forti precipitazioni. In entrambe le direzioni, dal chilometro 50 al chilometro 65, è chiuso il tratto compreso tra Palizzi Marina e Brancaleone Marina. Il secondo tratto interessato va dal chilometro 65,8 al 67,20 in località Marinella di Ferruzzano. Stessa situazione dal chilometro 83 al 92 tra Bovalino e Ardore Marina. Il quarto tratto chiuso è’ compreso fra chilometro 121 e il chilometro 122 tra Marina di Caulonia e Riace Marina. Il traffico è stato deviato su strade locali. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, i Vigili del Fuoco e il personale dell’ Anas.

Problemi anche per quanto concerne la circolazione ferroviaria, interrotta fra Roccella Jonica e Monasterace. I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono al lavoro per ripristinare l’infrastruttura ferroviaria. Sulla fascia costiera tirrenica, ieri una frana aveva fatto crollare circa 70 metri di muretto tra Scilla e Favazzina. La linea ferrata, interrotta in via precauzionale ieri, era già stata riaperta in serata. A Gioia Tauro le condizioni del fiume Budello, a rischio esondazione, sono tenute sotto stretta osservazione sebbene non siano considerate da criticità rossa. Anche in quella zona, sebbene meno colpita della fascia jonica, si lavora per rimediare ai danni causati dal maltempo.

(AGI)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101019 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!