(FOTO/VIDEO) Maltempo, nel Casertano in azione uomini e mezzi dell’Esercito

Nelle prime ore di oggi, su richiesta della Prefettura di Caserta, l’Esercito ha concesso un concorso di personale e mezzi speciali del genio del 21° reggimento genio guastatori di Caserta (1 Sottufficiale e 6 Volontari – mezzi: n.1 HD6 CR con rimorchio, n. 1 Terna ruotata, n. 1 HD6 CF con idrovore e n. 1 VM90 con motopompa carrellata). L’assetto è stato richiesto per lo sgombero da detriti fangosi e massi di alcuni tratti della S.S. 7 Appia, in località Santa Maria a Vico (CE) e per liberare  sottopassi allagati ed alcuni scantinati/piani bassi di abitazioni.

Le attività sono coordinate personalmente dal Cte del 21° rgt. g.gua., Col. MOTTI, con il Vice Prefetto Dott. LUBRANO, il Cte Provinciale dei VV.FF. Dott. DI BARTOLOMEO ed il Sindaco di Santa Maria a Vico. Sono tutt’ora in corso ricognizioni, da parte del personale dello stesso Reparto, in altre zone della Regione particolarmente colpite dall’ondata di maltempo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 L’Esercito grazie alla connotazione “dual-use” dei reparti del genio, oltre all’impiego operativo nelle missioni internazionali, è in grado d’intervenire in ogni momento, su tutto il territorio italiano a supporto della comunità nazionale in caso di pubbliche calamità.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100899 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!