Afragola. Incensurato nascondeva arsenale e canile clandestino, arrestato dai Carabinieri

I carabinieri della Compagnia di Casoria ieri pomeriggio hanno fatto irruzione in casa di Antonio S., 50enne di Afragola, disoccupato incensurato, trovando l’uomo in possesso di un piccolo arsenale:

  • una potente pistola semiautomatica calibro 9, modello 92SF, completa di 50 colpi (risultata provento di rapina commessa nell’aversano ad aprile scorso);
  • un fucile ad aria compressa;
  • decine di bossoli vuoti e ogive;
  • attrezzatura per il confezionamento dei colpi.

Ai polsi del 50enne sono scattate le manette con l’accusa di detenzione illegale di armi. Oltre al piccolo arsenale, la vera sorpresa dei militari è stata quella di trovare in casa un locale utilizzato come sorta di ‘lager’ clandestino per detenere animali probabilmente destinati a commercio illegale. Chihuahua (senza documenti utili a ricostruire la provenienza), cardellini di specie protetta, conigli e galline.

Tutti messi in gabbie di fortuna in condizioni pessime igieniche. Oltre agli animali, trovati anche numerosi farmaci veterinari. Richiesto l’ausilio di guardie zoofile e personale dell’E.M.P.A. (Ente Mediterranei Protezione Animali), i carabinieri hanno proceduto al sequestro di animali, gabbie e farmaci. Antonio S., dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso il carcere di Poggioreale, mentre le armi, sequestrate, sono state inviare al RIS Carabinieri per i necessari accertamenti balistici.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!