Napoli. Non c’è stata sparatoria con i malviventi, l’agente è in gravi condizioni

Non c’è stata alcuna sparatoria fra polizia e malviventi nella serata di ieri in via Leopardi a Napoli (leggi qui).

È la prima conferma che arriva dagli investigatori che stanno indagando su quanto avvenuto nel quartiere Fuorigrotta dove è rimasto ferito in modo grave un poliziotto della Squadra Mobile della Questura partenopea. I rilievi effettuati hanno accertato che sono stati i malviventi a esplodere i proiettili ma non c’è stata la risposta da parte delle forze dell’ordine.

L’agente Nicola Barbato, originario di Gricignano e residente tra Carinaro e Teverola, è stato raggiunto da almeno un proiettile che l’ha ferito alla nuca e che è poi fuoriuscito da una spalla. N.B. è stato prima trasportato presso l’ospedale San Paolo ma poi trasferito al Loreto Mare dov’è attualmente in rianimazione ma a causa delle ferite riportate non è operabile ed è in gravi condizioni.

L’auto civetta, una Fiat Panda grigia, sulla quale si trovava l’agente ferito con un collega, rimasto illeso, è stata poi crivellata di colpi, probabilmente esplosi dai malviventi al momento della fuga. Le indagini e gli accertamenti si sono protratti per l’intera notte e per diverse ore un elicottero della polizia ha sorvolato le strade del quartiere alla ricerca dei killer.

(askanews)

(Foto Ansa – Ciro Fusco)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101060 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!