Caserta. Lotta al caporalato, blitz dei Carabinieri in due aziende agricole

carabinieri cc 112 controllo immigrati campi caporalatoI Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Caserta, supportati da quelli dei Comandi Compagnia di Maddaloni, Casal di Principe e Mondragone, territorialmente competenti, con l’intervento dei funzionari della Direzione Territoriale del Lavoro, nell’ambito di un’attività finalizzata al contrasto del fenomeno del “caporalato” e controllo regolarità occupazionale dei lavoratori, hanno deferito in stato di libertà, alle competenti A.G., i legali rappresentanti di due distinte aziende agricole, rispettivamente ubicate in Santa Maria a Vico e Francolise per non aver inviato i lavoratori a visita medica entro la scadenza prevista dal programma di sorveglianza sanitaria.

Nel corso del medesimo servizio sono state, inoltre controllate altre 4 ditte ubicate in San Felice a Cancello, San Marcellino, Trentola Ducenta e Mondragone.

Nel complesso sono state deferite in stato di libertà n. 2 persone; controllate n. 6  aziende di cui n. 4 irregolari; controllati n. 28 (ventotto) lavoratori di cui n. 5 in nero e contestate violazioni amministrative per un importo totale delle sanzioni pari a euro 20.000,00 circa.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!