Caserta. Festa provinciale dell’Unità, Vitale: “Parleremo di Mezzogiorno e di Terra di Lavoro”

Raffaele Vitale (2)Rimettiamo al centro del dibattito politico provinciale i temi che interessano i cittadini. Lo faremo con un appuntamento di piazza, aperto e plurale come la Festa de l’Unità”. Il segretario provinciale del Partito Democratico di Caserta Raffaele Vitale annuncia che i prossimi 26 e 27 settembre in piazza Gramsci a Caserta i democrat chiameranno a raccolta iscritti e simpatizzanti per discutere a 360° dell’azione che il partito dovrà mettere in campo nei prossimi mesi, i più delicati visto che in numerosi comuni ci saranno le elezioni amministrative.

Il programma – aggiunge Vitale – è in divenire. Sono aperto alla collaborazione e ai suggerimenti di tutti, dall’ultimo iscritto fino al primo rappresentante istituzionale. Anzi auspico che tutti diano un contributo. Spero che almeno su questa iniziativa tutte le correnti siano concordi e che non ci sia alcuna contestazione. Nel caso contrario sarebbe la dimostrazione che c’è chi è prevenuto, pronto a dire sempre e comunque no”.

In questi giorni – sottolinea Vitale – abbiamo iniziato a lavorare al programma. Posso dire che si parlerà di Mezzogiorno, di Terra di Lavoro e di come ci impegneremo per tornare alla guida dei tanti comuni chiamati alle urne ma è ancora prematuro annunciare partecipazioni o eventi nel dettaglio”.

La festa dell’Unità, con il suo carico di socialità, può aiutarci a ritrovare una dimensione comunitaria che negli ultimi mesi è andata scemando ma anche a ridare al partito un ruolo attivo nella società. Il Pd non può essere considerato un ascensore o un comitato elettorale”, conclude Vitale.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101022 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!