Torre Annunziata (NA). Pietro Iannuzzi aka Indian Wells live al RenaNera Beach

Che musica suona Indian Wells moniker del producer calabrese Pietro Ianuzzi? Presto detto: Tennistronic.
La sua elettronica evoluta è liberamente ispirata alle magiche giocate di gente quali Bjorn Borg, John McEnroe, Andrè Agassi, Mary Pierce, Flavia Pennetta, Martina Navratilova, Steffi Graf, Novak Djokovic.

Il suo debut del 2012 album “Night Drops” è stato accostato a suoni poco nostrani come quelli di Teebs, Mt Kimbie, Shlohmo e Four Tet coniugando la curiosa nostalgia tennistica degli anni 80/90 con produzioni elettroniche atmosferiche e ambientazioni notturne. E il progetto ha il suono di un’immaginaria e notturna partita di tennis.

Il producer italiano si fa chiamare Indian Wells e dopo aver remixato l’austrialiano Kyson per Moodgadget, Heathered Pearls su Ghostly International e ri-creato Holocene per Bon Iver, è tornato nel 2015 con il nuovo album “Pause” (Bad Panda rec), accompagnato da un live show audio-visuale curato da Jonathan Marsh.  Il suoi lavori anno raccolto interesse internazionale su magazine e radio come XLR8R, Fader, NTS e BBC6, collezionando remix anche per il trio di NY Sontag Shogun su Palaver Press.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101016 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!