Marcianise. Iffco Italia rileva la Codap, salvati 107 lavoratori

codap_marcianiseSarà la Iffco Italia a guidare la Codap (Cola dairy products) di Marcianise (Caserta), la multinazionale con 107 dipendenti specializzata nella produzione e commercializzazione di panna spray, creme vegetali, dessert e bevande, che dal dicembre del 2014 era in esercizio provvisorio.

La società che fa capo a Iffco Group, leader di mercato nel settore alimentare negli Emirati Arabi, ha stipulato il contratto di fitto d’azienda con i curatori fallimentari Massimo Di Pietro e Livio Persico, a seguito dell’esito positivo delle consultazioni sindacali. L’atto fa seguito alla decisione presa il 3 luglio scorso dal giudice fallimentare del Tribunale di Napoli, Angelo Del Franco, che, dopo l’esame delle proposte pervenute, aveva aggiudicato il ramo d’azienda Codap a Iffco Italia.

A essere premiata è stata la qualità del piano industriale presentato dalla società guidata da Antonio Spagnolo, supportato da un management team italiano che non solo garantisce a Marcianise il mantenimento dei livelli occupazionali, ma prevede anche sinergie e sviluppo internazionali.

La capogruppo, nata nel 1975 con sede a Dubai, è una realtà globale presente in 26 diverse categorie di prodotto e con 57 siti (sedi, fabbriche e magazzini) dislocati in tutto il mondo. Produce 6 milioni di tonnellate di cibo ogni anno e conta più di 12.000 dipendenti.

Iffco Italia ha previsto per Marcianise un piano destinato al potenziamento delle linee di produzione, dell’area commerciale e del marketing. Una strategia, quindi, che ha ottenuto il pieno sostegno di tutti gli interlocutori sociali e istituzionali, a cominciare dai sindacati e dai 107 dipendenti, e che consentirà di preservare un’importante realtà produttiva del casertano e il suo naturale indotto. La fabbrica di Marcianise rappresenterà il primo sito produttivo in Europa, in particolare in Italia. (askanews)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100999 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!