Napoli. Sicurezza, Rostan (Pd): “Bene rinforzi in città, siano definitivi”

michela rostanE’ da tempo che esprimiamo preoccupazione per l’escalation criminale in atto a Napoli e che sollecitiamo il Viminale a destinare più risorse e più uomini in città”. Lo afferma in una nota la parlamentare del Pd Michela Rostan, componente della Commissione Giustizia della Camera.
L’annuncio del ministro Alfano – ha aggiunto la parlamentare – su un potenziamento dei controlli, in linea con quanto da me ripetutamente richiesto, è dunque un primo, positivo step nell’ambito di una strategia integrata in grado di garantire più sicurezza. Auspico fortemente che questi rinforzi siano strutturali, e non solo temporanei, in quanto destinati ad elevare il grado di sicurezza del territorio”.
Ora – conclude – è necessario provvedere allo sblocco completo della videosorveglianza, accelerare le procedure per l’assegnazione alle forze dell’ordine di auto e moto sottratte alla camorra e, in generale, aumentare le risorse economiche disponibili così da garantire una maggiore efficacia della strategia di contrasto. Migliorare la sicurezza, insieme ad un aumento degli investimenti nel sociale e nella cultura, porterà certamente dei benefici all’intera comunità”.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101028 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!