Campania. Picco dell’anticiclone africano Flegetonte fino a mercoledì

Flegetonte gioca le sue “ultime” carte con un caldo intenso ed un afa ancora più insopportabile fino a mercoledì 8 luglio.

La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che fino a mercoledì prossimo le temperature massime italiane saranno veramente molto calde e con un tasso umidità così elevato da far percepire 5/6° in più rispetto ai valori effettivi, quindi con una temperatura massima di 35° si potrà percepire un valore di circa 40/43°.

Da mercoledì una perturbazione raggiungerà il Nordest con l’arrivo di temporali anche violenti. Dopo il passaggio della perturbazione giungeranno venti freschi orientali che faranno calare di 5/8° le temperature al Nord. I venti freschi causeranno inoltre la formazione di temporali pomeridiani lungo l’arco degli Appennini, dall’Ascolano fino al Materano. (ilmeteo.it)

Con il perdurare dell’ondata di calore, ricordiamo che il Ministero della Salute ha attivato il numero gratuito1500 per la campagna “Estate sicura 2015”.

Il servizio di risposta al cittadino tramite il numero di pubblica utilità 1500 è operativo dalle ore 9 alle ore 18 di ogni giorno. Operatori di primo e secondo livello garantiscono in Sala la copertura di 10 postazioni lungo tutto l’arco della giornata.

Sul sito www.salute.gov.it alla sessione “Estate sicura 2015, che caldo fa” e’ inoltre presente un modulo con i consigli generali per la salute durante le ondate di calore, i consigli per i viaggi e i gruppi di popolazione a rischio.

 

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101025 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!