Napoli. De Laurentiis e Sarri ospiti a cena col cardinale Sepe

Il presidente del Napoli Calcio, Aurelio De Laurentiis e il neo allenatore della squadra azzurra, Maurizio Sarri, ospiti del cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo del capoluogo campano.

La cena a Palazzo Donnaregina, sede della Curia. Un incontro svoltosi “in un clima di amicizia e cordialità” per consumare un pasto “molto semplice, ma molto napoletano“. Presenti il vice presidente della società, Edoardo De Laurentiis, il direttore Alessandro Formisano, il vicario episcopale monsignor Adolfo Russo e il delegato diocesano allo Sport, don Rosario Accardo.

Nel corso della “piacevole conversazione si è parlato anche del Napoli, del prossimo campionato e dell’antica passione ‘azzurra’ del cardinale Sepe che – si apprende da una nota – non ha mancato di rivolgere un caloroso saluto augurale a Maurizio Sarri e a tutta la compagine del Calcio Napoli“. De Laurentiis, a testimonianza del “forte legame” con la Diocesi ha confermato il suo sostegno alle attività sociali del cardinale Sepe in favore dei giovani e dei meno fortunati, facendo “particolare riferimento” alle borse di studio per universitari e al torneo interparrocchiale di calcio a 5 e a 7 che, dallo scorso anno, impegna circa 2mila ragazzi, uno dei quali è già entrato a far parte delle Giovanili del Napoli.

Il presidente, come già avvenuto negli anni scorsi, ha invitato nuovamente il cardinale Sepe a Dimaro (Val di Sole) in Trentino, durante la preparazione pre-campionato. L’arcivescovo arriverà il 28 luglio insieme a un gruppo di giovani sacerdoti per celebrare la messa e a trascorrere alcune ore con gli azzurri. (askanews)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100636 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!