Pompei. Italian Movie Award 2015, l’attrice Valentina Lodovini apre la VII edizione

valentina lodoviniSarà l’attrice Valentina Lodovini ad aprire ufficialmente a Pompei la VII edizione dell’Italian Movie Award. Si parte domani, sabato 4 luglio, alle ore 20.30, nell’anfiteatro del centro commerciale “La Cartiera” (via Macello, 22), con la proiezione del cortometraggio “El hombre mas famoso del mundo” di Rubèn Barbosa (Spagna, 12 min.) in concorso nella categoria tematica “Short Social World Competition”.

A seguire, (dalle 20.45) è previsto l’incontro con l’attrice Valentina Lodovini che sarà premiata con l’Italian Movie Award 2015. Subito dopo sarà proiettato il film “Ma che bella sorpresa” di Alessandro Genovesi (Commedia, Italia 2015, 91 min., con Claudio Bisio, Frank Matano, Valentina Lodovini,  Ornella Vanoni, Renato Pozzetto,  Anna Ammirati,  Maria Bolignano). Conduce il festival, l’inviato di “Striscia La Notizia”, Luca Abete.

La VII edizione del festival cinematografico internazionale Italian Movie Award, si svolgerà interamente, anche quest’anno, in una delle location culturali più famose al mondo, Pompei. Il tema scelto per il 2015 è “Alimentazione e Stili di Vita”, con il patrocinio morale di Expo Milano 2015 e, tra gli altri, del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Il Festival è presieduto e diretto dal suo ideatore, il giovane regista Carlo Fumo. Tutto questo e altro, con l’obbiettivo principale di valorizzare la storia, la cultura e la cinematografia italiana, in Italia e all’estero, attraverso tematiche sociali ogni anno differenti.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 54739 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: