Napoli. La casalucese Rosa Chiodo vince il ‘Premio della Giuria’ al Festival ‘New Generation’

Chiodo-Palomba-Oliviero-AlfieriRosa Chiodo incanta tutti e vince il ‘Premio della Critica’ al Festival di Napoli ‘New Generation’. Abito rosso e voce sublime: il suo brano ha raccolto solamente applausi e una giuria di qualità, formata da Bruno Lanza, Francesco Boccia e Mario Castiglia, le ha regalato il premio più ambito.

Un evento in onore della musica napoletana, dove si sono esibiti 24 artisti, che ha visto la cantante di Casaluce, Rosa Chiodo, regalare emozioni con il brano ‘Si vo’ Dio’, del poeta e maestro Salvatore Palomba e del maestro Rino Alfieri con il prodigioso arrangiamento del pianista e compositore casertano Francesco Oliviero. Una canzone che ha fatto in modo eccezionale da cornice all’evento nato come tributo al Festival di Napoli 1952-1970, la cui direzione artistica è stata affidata a Rino Giglio e Massimo Abbate. Rosa Chiodo, dopo innumerevoli premi come il primo posto al “Premio Mia Martini” ed esperienze e grandi collaborazioni a New York, ha incantato la giuria e il pubblico presente in platea al Teatro Politeama di Napoli. La voce migliore del Festival si dice soddisfatta e felice per il premio: “E’ stato veramente molto importante per me conquistare questo premio – dice Rosa Chiodo – perché vinto in un contest di giuria di qualità e cantanti di alto livello. Riuscire ad emergere tra i tanti talenti è stato un qualcosa di fantastico e questo mi onora. E’ la conferma che sto lavorando bene e sono sulla strada giusta”.

Anche il maestro e poeta Salvatore Palomba è soddisfatto della vittoria della cantante a cui ha ‘concesso’ il brano: “Mi ha sorpreso per la sua particolarità timbrica. Ha cantato nel migliore dei modi questo brano e devo dire che ha meritato questa vittoria. Sarebbe bastato guardare il pubblico felice e soddisfatto della performance per dire che ha fatto un ottimo lavoro”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche il secondo autore, Rino Alfieri: “Si capisce subito quando una canzone merita – dice sorridendo – e mi ha fatto veramente piacere che la giuria del Festival di Napoli lo abbia capito. Rosa Chiodo ha fatto un lavoro eccezionale e la sua canzone, una poesia, ha incantato tutti. Una vittoria di gruppo che ci onora e ci rende felici”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!