Aversa. Giunta, avanti con il Piu Europa e procedura esecutiva nei confronti dello Iacp per le forniture idriche

giuseppe saglioccoSi è tenuta questa mattina un’importante seduta di giunta cui hanno preso parte tutti gli assessori della giunta presieduta dal Sindaco Giuseppe Sagliocco. Nel corso della riunione sono stati adottati importanti provvedimenti che consentono il prosieguo di alcune opere inserite nel programma Piu Europa e della procedura esecutiva nei confronti dello Iacp per le forniture idriche.
In particolare si è provveduto all’adeguamento del Piano delle attività di assistenza tecnica relativamente ai lavori dei recupero e riqualificazione del Parco Urbano Salvino Pozzi ( ex campo profughi). Per ciò che concerne i lavori di completamento statico, recupero e restauro di Casa Cimarosa, invece, sono stati adottati atti di indirizzo per consentire al dirigente l’affidamento di incarichi esterni concernenti la direzione dei lavori, il coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione e l’incarico di collaudo tecnico amministrativo. Sempre nell’ambito del Piu Europa, è stato approvato uno schema addendum alla convenzione sottoscritta con la Seconda Università degli Studi di Napoli il 29 maggio 2012 per il restauro, ristrutturazione ed adeguamento funzionale della Real Casa dell’Annunziata e per ilavori di adeguamento funzionale e ripristino dei locali dell’ex presidenza e laboratorio di idraulica della facoltà di Ingegneria.

Sempre in sede di giunta, è stata approvata, una procedura esecutiva nei confronti dell’Istituto Autonomo case popolari per il recupero di circa 1milione ed 800mila euro per la fornitura idrica. Dopo un’attenta e compiuta analisi della situazione creditoria degli utenti singoli e plurimi che non hanno versato al Comune somme relativamente alla fornitura idrica, l’Ente ha dato avvio alle procedure coattive di recupero dei crediti. Questo atto rappresenta solo il primo dei tanti provvedimenti che l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Sagliocco ha in programma di intraprendere soprattutto nei confronti di utenze che hanno una forte situazione debitoria nei confronti del Comune di Aversa.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!