Afragola (NA). Sindaco dice no a riprese tv per fiction “Gomorra”

Gomorra_Laserie(askanews) – Il sindaco di Afragola, Domenico Tuccillo, dice “no” alle riprese di “Gomorra” che la produzione della fiction avrebbe voluto realizzare, per le ambientazioni della seconda stagione, nel quartiere Salicelle della città in provincia di Napoli.

Una decisione dettata dal fatto che “si tratta di un quartiere difficile, attraversato già da una profonda sofferenza sociale e vittima di uno stereotipo già diffuso e veicolato dai mass media“.

——
Senza-titolo-2RETT——

La produzione, quindi, dopo aver ottenuto dalla parrocchia di San Michele Arcangelo il permesso di girare ieri alcune scene nella chiesa, ha dovuto abbandonare il quartiere. “La spettacolarizzazione della fiction – ha sottolineato Tuccillo – accentuerebbe inevitabilmente questo stereotipo e vanificherebbe il lavoro di riscatto in cui sono impegnati tanti cittadini, associazioni e questa amministrazione. Tutto questo sarebbe profondamente ingiusto. Per cui, pur apprezzando la fiction, i contenuti e la narrazione che essa veicola, io dico no a Gomorra ad Afragola e nel quartiere Salicelle. Per tutelare da primo cittadino – ha concluso – l’immagine e le persone della mia città e di quel quartiere“.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100990 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!