Napoli. Strage Secondigliano, domani esequie capitano Municipale

(askanews) – Si celebreranno domani, in corso Secondigliano a Napoli, i funerali di Francesco Bruner, il 50enne capitano della polizia municipale ferito a morte dall’infermiere-cecchino Giulio Murolo, dopo essere andato in soccorso di un collega e aver tentato invano di calmare l’omicida autore di una strage.

Le esequie si terranno alle 10.30 ma prima, per volere dei colleghi e della famiglia, la salma sosterà per un breve periodo nella caserma dei vigili urbani in via De Giaxa.

—— Senza-titolo-2RETT——

Intanto, il sindaco partenopeo ribadisce la sua volontà di consegnare una medaglia d’oro al valore civile alle vittime. “Napoli ha pagato un tributo altissimo, è stata colpita la città, un cuoco, un pensionato, un giovane, due poliziotti, un carabiniere. Un tributo altissimo lo paga la polizia municipale con un morto e un ferito grave. Credo che queste persone meritino la medaglia d’oro al valor civile perché – ha dichiarato il sindaco – si sono frapposti a un pazzo criminale che sparava con un fucile a pompa per salvare delle vite umane, dei veri e propri eroi della nostra città. Li ricorderemo per sempre e ci stringerono per sempre alle loro storie e alle loro famiglie“, ha concluso de Magistris.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101015 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!