Prata di Principato Ultra (AV). Denunciato dai carabinieri un napoletano per truffa on-line

carabinieri_truffeonlineContinua incessante l’attività dell’Arma per impedire la consumazione di truffe in genere. Dopo l’azione di contrasto eseguita a seguito dell’iniziativa del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino “DIFENDITI DALLE TRUFFE”, la Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano (Av) ha nell’anno in corso proceduto a deferire all’Autorità Giudiziaria ben 15 soggetti responsabili di truffe delle quali 12 on-line.
E proprio per quest’ultima tipologia di reato, i Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, a seguito di segnalazione da parte di un cittadino che aveva intuito di essere potenziale vittima di truffa in atto nei suoi confronti, iniziavano immediatamente un’altra attività investigativa riuscendo, in tempi brevi, ad individuare e deferite in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Rosario Cantelmo, un’abile truffatore, già gravato da numerosi precedenti per analoga fattispecie di reato.
In particolare, a seguito di accurate indagini eseguite dai Carabinieri della Stazione di Pratola Serra (Av), è stato deferito in stato di libertà un 30enne napoletano per il reato di truffa: lo stesso, dopo aver venduto ad una acquirente della provincia di Avellino una costoso personal computer tramite un noto sito dedicato alle vendite online, riscossa la somma pattuita, di fatto non inviava l’oggetto acquistato e si rendeva irreperibile.
——
Senza-titolo-2RETT——
Nel corso delle indagini espletate dai militari dell’Arma, sono emerse svariate truffe messe a segno dagli stessi malfattori e perpetrate sempre a mezzo internet, ai danni di altre persone residenti in diverse regioni d’Italia, ingannati dal prezzo oltremodo conveniente dell’oggetto.
La collaborazione della persona offesa è stata fondamentale per l’identificazione dei responsabili e l’attività d’informazione dell’Arma ha consentito di evitare che i soggetti portassero a compimento ulteriori truffe.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100647 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!