Calvizzano (NA). Neonata abbandonata: sottoposta ad accertamenti, sta bene

neonato_incubatrice_ospedaleSta bene, pesa tre chili e mangia regolarmente la piccola Maria, la neonata ritrovata ieri tra i rifiuti a Calvizzano, nel Napoletano, e trasportata nell’ospedale pediatrico Santobono di Napoli.

La bimba – come riferito da responsabile del reparto di Neonatologia dell’ospedale pediatrico Di Toro – è sottoposta “ad accertamenti ematologi generali per escludere malformazioni e malattie congenite in assenza di notizie sulla gravidanza e sui genitori“. Ad occuparsi della piccola Maria sono i medici e il personale infermieristico della Neonatologia. Appena arrivata ieri presso la struttura sanitaria, Maria è stata lavata e – ha spiegato Di Toro – “le è stato reciso il cordone ombelicale che era ancora lungo“. Poi il personale ha provveduto a lavarla e vestirla con una tutina rosa. “La bimba sta bene – ha assicurato Di Toro – le sue funzioni sono regolari“.

——
Senza-titolo-2RETT——

Una vita, quella della piccola Maria, iniziata in modo brusco e che ora dovrà attendere le decisioni degli assistenti sociali e del giudice. La bimba – come spiegato da Di Toro – resterà al Santobono “certamente fino al completamento degli esami e poi saranno gli assistenti sociali e il giudice a decidere se trasferirla in una casa famiglia o se farla restare qui al Santobono in attesa di un’adozione“. Un percorso quello dell’adozione lungo, ma – ha concluso il medico – “sono sicuro che in tanti si faranno avanti“. (ANSA).

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!